La carta del tempo by Marcel Aymé

La carta del tempo by Marcel Aymé

autore:Marcel Aymé [Aymé, Marcel]
La lingua: ita
Format: epub
editore: L'orma editore
pubblicato: 2017-01-03T23:00:00+00:00


15 aprile. Declinato un invito per stasera dai Carteret, che mi pregavano di assistere alla loro «agonia». È una nuova moda delle persone swing, quella di riunire gli amici in occasione della propria morte provvisoria. A volte, mi è stato detto, queste riunioni sfociano in promiscuità orgiastiche. È rivoltante.

16 aprile. Muoio stasera. Nessuna apprensione.

1 maggio. Stanotte, tornando in vita, ho avuto una sorpresa. La morte relativa (è l’espressione che va di moda) mi aveva colto in piedi e i miei vestiti si erano afflosciati sul pavimento. Mi sono ritrovato completamente nudo. La stessa disavventura è capitata a casa del pittore Rondot, che aveva riunito una decina di invitati di entrambi i sessi, tutti candidati alla morte relativa. Dev’essere stato piuttosto divertente. Il mese di maggio si annuncia così bello che mi duole rinunciare agli ultimi quindici giorni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.